TECNOLOGIE DI AVANGUARDIA PER FORNIRE
Nel corso del tempo, l’odontoiatria ha sempre beneficiato di nuovi sviluppi tecnologici. Negli ultimi anni, però, l’incremento dell’utilizzo della tecnologia di avanguardia nei trattamenti odontoiatrici è stato particolarmente rapido e ha migliorato sensibilmente la qualità dei trattamenti. Questo risulta ovviamente un beneficio per i pazienti e per l’operatività del lavoro del dentista.
Si è cominciato in primis con l’introduzione della radiologia digitale, che ha portato vantaggi in termini di tempo e di precisione per il paziente. Successivamente è stato introdotto l’uso del laser nelle terapie odontoiatriche e degli scanner intra-orali, in sostituzione alle impronte fisiche.
Per quanto riguarda la tecnologia informatica usata dai dentisti, a livello di software, sono subentrati i programmi per la simulazione dei trattamenti ortodontici. Questi hanno permesso di aumentare il livello di precisione e di prevedibilità dei risultati finali delle terapie.
Per questo motivo, consapevole di questi vantaggi, il nostro Studio investe costantemente nell’acquisto di strumentazione ad alto contenuto tecnologico e nella formazione continua dei propri professionisti. Precisione, accuratezza e velocità sono oggi le caratteristiche che contraddistinguono l’operato dei nostri medici.
ORTODONZIA INTERCETTIVA DIGITALE
In età pediatrica, grazie a questa disciplina si possono risolvere problemi di malocclusione e intraprendere terapie che elimino le cause scatenanti.
Il sistema CEREC Sirona si basa sulla tecnologia 3D e sul metodo di odontoiatria CAD/CAM ed è utile nella realizzazione dei restauri dentali in ceramica.
Questo strumento consente di misurare con estrema precisione l’emissione calorimetrica della fibra ottica e tramite un software sofisticato guida l’operatore nell’esecuzione dei tagli chirurgici.
Per una visualizzazione dei dettagli ottimale durante le visite e gli interventi, ricorriamo agli occhiali ingrandenti per odontoiatria Carl Zeiss, dotati di sistema di illuminazione specifico.
Siamo esperti nella chirurgia piezoelettrica, basata sull’esecuzione del taglio di un osso che non intacchi i tessuti molli e riduca il trauma post operatorio.
Mettiamo in atto una serie di protocolli medici allo scopo di facilitare il benessere psicofisico del paziente che si sottopone alle sedute dentistiche.
Tramite accurati esami radiografici effettuiamo controlli periodici, diagnosi e valutazioni sui migliori trattamenti terapeutici da intraprendere.
Gli esami radiologici con ricostruzioni tridimensionali di elevata qualità permettono di eseguire diagnosi precise e riducono l’esposizione del paziente ai raggi X.
Grazie a questo scanner, basato sulla tecnologia 3D, si può rilevare in modo semplice e immediato l’impronta ottica dentale.
Uno strumento innovativo per il trattamento fisioterapico dei muscoli masticatori e delle articolazioni temporo-mandibolari tramite tecar terapia
Un’analisi approfondita dell’attività dei muscoli masticatori si può effettuare presso il nostro studio con un moderno elettromiografo