IL TRATTAMENTO CON L’APPARECCHIO TRASPARENTE PER IL RIALLINEAMENTO DEI DENTI
Il nostro studio dentistico a Milano pratica da molti anni il trattamento con apparecchio trasparente per il riallineamento dei denti. Questo si effettua mediante l’utilizzo di mascherine trasparenti modellate appositamente per il paziente. Questa recente metodica di terapia ortodontica si è rivelata nel tempo una valida alternativa all’uso degli apparecchi fissi per risolvere il problema dell’allineamento dentale.
In alcuni casi la terapia di intervento con apparecchio mobile o fisso è indispensabile, ma esistono molte situazioni in cui il sistema con apparecchio trasparente è addirittura più efficace di un trattamento fisso. Tale trattamento ortodontico è in grado di risolvere con ottimi e definitivi risultati diversi problemi legati all’allineamento dei denti, tra cui:
- denti affollati,
- arcate strette,
- denti che presentano un’eccessiva spaziatura tra l’uno e l’altro.
L’apparecchio trasparente rappresenta una grande innovazione in campo odontoiatrico. Ai nostri pazienti chiediamo sempre un riscontro sull’efficacia e la praticità di questo apparecchio e le risposte sono di piena soddisfazione.