MECTRON EDUCATION 2024, IL CORSO SULL’INNOVAZIONE IN CHIRURGIA ESTRATTIVA

Il dottor Jason Motta Jones, Adjunct Professor Humanitas University, terrà il 24 febbraio 2024 a Milano il corso “L’estrazione piezoelettrica: innovazione in chirurgia estrattiva”.

Uno degli atti chirurgici che si eseguono con maggior frequenza in odontoiatria è l’estrazione dentale. Per un odontoiatra, l’utilizzo della tecnologia piezoelettrica rappresenta una notevole semplificazione dell’intervento. La lussazione e l’estrazione, infatti, grazie a tale tecnologia ricorrono alla vibrazione ultrasonica anziché alla forza applicata alla pinza o alla leva.

In occasione del corso, si analizzeranno i nuovi inserti che permettono un accesso poco traumatizzante all’elemento dentario da rimuovere. Inoltre, si esamineranno le procedure che consentono di ridurre l’invasività dell’operazione chirurgica e i rischi che solitamente ne conseguono per il paziente. Si lavorerà anche attraverso hands-on su mandibole di maiale.

L’obiettivo dell’incontro di formazione è quello di creare un percorso teorico pratico che parte dall’anamnesi anche attraverso esami radiologici, fino ad arrivare alla pianificazione dell’intervento.

Scarica il programma completo del corso